lunedì 13 ottobre 2014

Recensione: "Amethyst" di Lauren Royal

Titolo: Amethyst
Autore: Lauren Royal
Edizione: Novelty Publishers, LLC
Pagine: 434
Prezzo: E-Book gratuito
Formato: E-Book

Trama: Londra, 1666 - Amethyst Goldsmith fabbrica gioielli favolosi, ma il suo futuro non è brillante come i pezzi che crea. Anche se la tradizione dice che deve sposare l’apprendista di suo padre, il suo cuore si ribella a questa unione. Pochi giorni, e Amy sarà condannata a un matrimonio opprimente, senza amore e non vede via d’uscita, finché il terribile incendio del 1666 devasta Londra e la tragedia la fa finire tra le braccia di un affascinante aristocratico che sa riconoscere un diamante grezzo quando lo vede...
Colin Chase, il Conte di Greystone, ha già programmato tutto il suo futuro. Sta cercando di riportare all’antica gloria il suo castello in rovina e la sua tenuta, e la chiave di tutto è la sua futura, ricchissima, sposa. Ma il Grande Incendio scombina i suoi piani, scaricandogli addosso un grosso problema, nella persona della figlia di un umile mercante, della quale, purtroppo, si innamora...

RECENSIONE: (SPOILER)
Mi sono innamorata delle copertina dei libri di questa autrice e visto che questo era gratis ho voluto provare e non mi ha deluso.
Amethyst, Amy, mi è piaciuta perchè per Colin ha utilizzato il suo oro per restaurare Greystone nonostante lui non glielo avesse chiesto. Mi è spiaciuto per il rapimento da parte di Robert.
Colin mi è piaciuto perchè ha rinunciato a un matrimonio che gli avrebbe portato soldi di cui aveva bisogno ma nonostante questo non voleva utilizzare quelli di Amy e poi le ha permesso di tornare a fare l'orafa e anche ai loro figli. Mi spiace per la sua infanzia.
Robert non mi è mai piaciuto e credo che Colin ci sia andato troppo leggero con lui.
Ho adorato tutta la famiglia Chase.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo, si legge scorrevolmente e anche se un vero e proprio antagonista non c'è il libro è lo stesso appassionante, è molto romantico ma anche divertente, continuerò la serie.


VOTO
5/5
 
 
Trilogia Gioielli:
1- Amethyst
2- Emerald
2.5- Cent'anni e un giorno
3- Amber

Nessun commento:

Posta un commento