venerdì 10 ottobre 2014

Recensione: "Consigli di fascino" di Vickcky Dreiling

Titolo: Consigli di fascino
Autore: Vicky Dreiling
Edizione: Harlequin Mondadori
Collana: Historical Top Edition
Data di uscita: 05/06/2014
Pagine: 345
Prezzo: 8,90€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama:
Londra, 1817 - Lady Julianne Gatewick è in un guaio molto serio. Tutto è cominciato quando il migliore amico di suo fratello, Marc Darcett, Conte di Hawkfield, ha accettato di farle da tutore durante una nuova Stagione londinese. Julianne ha gelosamente coltivato una dolce infatuazione per lui, fin da bambina, e quando Hawk la sorprende durante un ballo con un valzer travolgente, pensa che finalmente sia arrivata l'ora tanto sospirata. Ma tutto ciò che Marc dichiara, di fronte al bel mondo in trepidante attesa, è il totale disinteresse sentimentale per la sua giovane protetta. Umiliata e furibonda, Julianne medita tremenda vendetta: scriverà un manuale per gentildonne in cui trovino posto tutti i suggerimenti, leciti e illeciti, per far capitolare anche il più incallito dei libertini. E per Hawk non ci sarà più scampo.
Tutto è lecito in amore!

RECENSIONE: (SPOILER)
Dopo aver letto il primo della serie ho dovuto leggere anche gli altri libri soprattutto questo perchè i protagonisti mi avevano già intrigato.
Julianne mi è piaciuta per il coraggio dimostrato nel pubblicare l'opuscolo scandaloso e anche per aver accettato il passato di Marc.
Marc mi è piaciuto perchè ha trovato la forza di lasciarsi il passato di libertino alle spalle per il suo futuro con Julianne e di aver accettato le sue responsabilità nei confronti del figlio Brandon. Mi è spiaciuto per il comportamento di suo padre e anche per lo sbaglio che ha poi portato alla nascita del figlio.
Ho adorato la zia Hester, troppo forte con la sua eccentricità.
Simpatico anche Brandon, mi spiace che gli sia morto il padre "che lo ha cresciuto" ma lo apprezzo per il coraggio di cercare Marc.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo, divertente ma anche romantico.


VOTO
5/5
 
 
Trilogia Dreilign:
1- Le regole del corteggiamento
2- Consigli di fascino
3- Maestro di passione


Nessun commento:

Posta un commento