domenica 5 ottobre 2014

Recensione: "Le regole del corteggiameto" di Vicky Dreiling

Titolo: Le regole del corteggiamento
Autore: Vicky Dreiling
Edizione: Harlequin Mondadori
Collana: Historical Top Edition
Data di uscita: 05/02/2014
Pagine: 375
Prezzo: 8,90€
Formato: Cartaceo (Brossura)

Trama: Londra, 1816 - Tristan Gatewick, Duca di Shelbourne, è a caccia di una moglie. Ricco di fascino e di denari non dovrebbe avere difficoltà nella scelta, tanto più che l'amore non è tra i requisiti richiesti. Eppure Tristan non riesce a decidersi tra le dozzine di svenevoli e insulse debuttanti che affollano la Stagione londinese. Finché la soluzione gli appare sotto le intriganti e procaci forme di Miss Tessa Mansfield, l'ereditiera nota a tutto il bel mondo come Miss Trappola. Chi meglio di lei, infatti, la più scaltra combina matrimoni di tutta l'Inghilterra sarà in grado di trovare una consorte adeguata al duca? Tessa accetta con entusiasmo la sfida, decisa a combinare le nozze del secolo. Man mano che la ricerca procede, però, un dubbio l'assale: e se la moglie ideale fosse proprio lei? Basta un bacio rubato di Tristan per averne l'ardente conferma.

RECENSIONE: (SPOILER)
La trama mi aveva intrigato ma non pensavo che mi sarebbe piaciuto tanto.
Tessa mi è piaciuta perchè si prodigava per trovare marito a quelle ragazze bruttine e anche per come pensava più alla reputazione di Tristan che alla sua. Mi è spiaciuto molto per ciò che ha passato per via del comportamento di Richard.
Tristan mi è piaciuto tantissimo perchè voleva proteggere Tessa e per non essersi mai arreso. Molto romantico il fatto che le ha chiesto di sposarlo a sorpresa davanti a un salone pieno di gente. Non mi è piaciuto quando si è arrabbiato con lei perchè non gli aveva raccontato la verità su Richard.
Ho adorato la madre di Richard che è riuscita a rigirarsi il figlio fino a farlo sposare con Tessa.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo e credo che recupererò il resto della serie.


VOTO
5/5
 

Trilogia Dreilign:
1- Le regole del corteggiamento
2- Consigli di fascino
3- Maestro di passione

Nessun commento:

Posta un commento