venerdì 10 ottobre 2014

Recensione: "Maestro di passione" di Vicky Dreiling

Titolo: Maestro di passione
Autore: Vicky Dreiling
Edizione: Harlequin Mondadori
Collana: Historical Top Edition
Data di uscita: 06/01/2014
Pagine: 319
Prezzo: 8,90€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: Londra, 1818 - Miss Amy Hardwick sa che i prossimi mesi saranno determinanti per il suo futuro. Una nuova Stagione è infatti alle porte, l'ultima per trovare un marito di rango e per togliersi finalmente di dosso l'etichetta di timida senza speranza che la perseguita fin dal suo debutto. Un'impresa tutt'altro che facile, ma se ci si mette di mezzo il Diavolo... È questo infatti il poco raccomandabile soprannome di Will Darcett, il libertino più pericoloso del ton, appena rientrato dal Continente e pronto a scandalizzare l'alta società con i suoi modi licenziosi. E quando, per un bizzarro caso del destino, i due vengono sorpresi in una situazione alquanto compromettente, l'incredibile accade: il diabolico Will sposa la schiva Amy. Eppure lei non è il fragile fiore che tutti si immaginano: una sorprendente sensualità si cela sotto le sembianze da educanda e toccherà a Will, complice una scommessa, darle libero sfogo.

RECENSIONE: (SPOILER)
Amy mi aveva incuriosito già dai precedenti libri e qui non mi ha deluso.
Amy mi è piaciuta perchè non è timida come sembra e anche perchè voleva che il suo matrimonio funzionasse e per aver perdonato Will.
Will mi è piaciuto perchè si è messo d'impegno per il suo matrimonio con Amy e quando lei ha scoperto del suo debito di gioco non si è arreso fino a che non l'ha riconquistata.
Lady Hunter non mi è piaciuta perchè si è intromessa svelando il debito da gioco di Will a Amy e mettendole la pulce che l'aveva sposata per la dote.
Unico neo del libro è il finale che ho trovato troppo sbrigativo e un po' tronco, l'autrice avrebbe potuto dilungarsi un po' di più.
In conclusione mi è piaciuto molto anche se perde un po' nel finale.
 

VOTO
4/5
 
 
Trilogia Dreilign:
1- Le regole del corteggiamento
2- Consigli di fascino
3- Maestro di passione


Nessun commento:

Posta un commento