domenica 12 ottobre 2014

Recensione: "Spasimante per caso" di Sabrina Jeffries

Titolo: Spasimante per caso
Autore: Sabrina Jeffries
Edizione: Mondolibri
Pagine: 264
Prezzo: 14,60€
Formato: Cartaceo (copertina rigida)

Trama: Minerva è bella e orgogliosa come una dea. Ma la sua libertà dipende proprio dall´uomo che lei aveva giurato di dimenticare per sempre. Dura fin dall´infanzia la cotta di Minerva Sharpe per Giles Master, il migliore amico di suo fratello maggiore Oliver. Ma quando, ormai ventenne, riesce finalmente a strappargli un bacio durante una festa, lui la allontana in malo modo, spingendola a giurare a sé stessa di non innamorarsi mai più. Passano dieci anni: Gilles è diventato un celebre avvocato, mentre Minerva ha deciso di sublimare il proprio odio per lui scrivendo una serie di romanzi gotici il cui protagonista, il dissoluto marchese di Rockton, spia al servizio di Sua Maestà, ricorda proprio l´uomo che le ha spezzato il cuore. Le loro strade si incrociano di nuovo quando nonna Hetty pone a Minerva un ultimatum: o convolerà a nozze entro dodici mesi o perderà l´eredità. A sorpresa Giles si offre di sposarla, ponendole come bizzarra condizione che lei nel prossimo romanzo faccia "morire" Rockton. Minerva accetta di fingersi fidanzata con lui, senza immaginare che Giles è davvero una spia. E che tra realtà e finzione, il suo amore per lui è tutt´altro che spento...

RECENSIONE: (SPOILER)
Sapevo che questa coppia avrebbe fatto scintille e infatti così è stato.
Minerva mi è piaciuto perchè non si faceva condizionare dalla società e scriveva i suoi libri firmandoli col suo nome e anche perchè non ha mia abbandonato il marito.
Giles mi è piaciuto perchè non si è arreso con Minerva finchè non l'ha sposata e perchè per lui era disposto a tutto. Mi spiace per il senso di colpa che prova per il disgusto che ha creato in passato tra suo fratello e la sua attuale seconda moglie e per il suicido del padre.
Sempre più intrigante il mistero della morte dei genitori degli Sharpe ora che il cugino è scagionato ed è saltato fuori un misterioso cavaliere incappucciato.
Non vedo l'ora di leggere i libri sugli altri fratelli soprattutto quello che Celia con di certo Pinter.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo il libro su questa coppia che già mi aveva intrigato.

VOTO
5/5
 
 
Serie Hellions of Halstead Hall
1- Una verità sconveniente
2- Per scommessa e per amore
3- Spasimante per caso

Nessun commento:

Posta un commento