sabato 18 ottobre 2014

Recensione: "Violet" di Lauren Royal

Titolo: Violet
Autore: Lauren Royal
Edizione: Novelty Publishers, LLC
Data di uscita: 30/04/2014
Pagine: 376
Prezzo: 3,99€
Formato: E-Book

Trama: Inghilterra, 1673 - Il motto della famiglia Ashton è ‘Metti in dubbio le convenzioni,”  e la sorella maggiore Violet è completamente d’accordo. Ad esempio, non ha intenzione di sposarsi. La semplice Violet è abbastanza intelligente da rendersi conto che gli eventuali corteggiatori punterebbero alla sua grossa eredità, oppure si interesserebbero alle sue belle sorelle minori e comunque lei preferisce di gran lunga passare il tempo espandendo la mente, invece di rischiare il suo tenero cuore…
Dopo sei anni sprecati a corteggiare una donna che ha poi deciso di sposarne un altro, Ford Chase, il Visconte di Lakefield, ha deciso di farla finita con le donne. Preferisce passare il tempo dedicandosi agli studi scientifici e costruendo il primo orologio da tasca con la lancetta dei minuti.  Quando gli affidano per un po’ la giovanissima nipotina, la distrazione è garantita… finché una vicina di casa di intelligenza non comune, di nome Violet, viene in suo aiuto…

RECENSIONE: (SPOILER)
Non vedevo l'ora di leggere il libro di Ford e non mi ha deluso, anzi.
Ford mi è piaciuto perchè era disposto a vendere il suo prezioso libro pur di avere Violet e di dimostrarle che non la sposava per i suoi soldi. Molto romantico che abbia inventato degli occhiali apposta per lei.
Violet mi è piaciuta perchè ha fatto in modo che Ford potesse avere dei profitti dalla sua invenzione dell'orologio con una seconda lancetta. Mi è spiaciuto che si ritenesse poco interessante.
Ho trovato interessante la famiglia di Violet e divertente suo padre.
Mi è piaciuto rileggere di tutti i Chase.
Interessante l'impronta scientifica e filosofica del libro.
Per come tutti gli altri libri della Royal bisognerebbe ricontrollare le virgolette dei discorsi diretti che in alcuni punti sono messi a casaccio.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il resto della serie sulle sorelle di Violet.

VOTO
5/5
 
 
Trilogia dei Fiori:
1- Violet
2- Lily
3- Rose

Nessun commento:

Posta un commento