sabato 13 dicembre 2014

Shopping Libbrario #16

Dovevo utilizzare un buono sconto nelle librerie Punto.coop e quindi ho preso:

Titolo: Questione di pratica
Autore: Julie James
Edizione: Mondadori
Data di uscita: 16/09/2014
Pagine: 280
Prezzo: 9,50€
Formato: Cartaceo

Trama: Payton Kendall e J. D. Jameson sono avvocati dello stesso studio. Femminista convinta, Payton ha lottato per avere successo in una professione dominata dagli uomini. Ricco e presuntuoso, J. D. ha fatto del suo meglio per ignorarla. Per otto anni si sono tenuti a distanza finché viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Presto si scoprono pericolosamente attratti l'uno dall'altra, ma non c'è tempo per la passione. O così almeno pensano, mentre la competizione si fa rovente e la battaglia dei sessi ha inizio...

Motivazione: Mi piacciono questo tipo di libri dove i protagonisti sono antagonisti e poi la mia amica che era con me lo aveva letto eme lo ha consigliato.

Titolo: Atlante dei luoghi maledetti
Autore: Olivier Le Carrer
Edizione: Bompiani
Data di uscita: 22/10/2014
Pagine: 134
Prezzo: 21,50€
Formato: Cartaceo

Trama: Un atlante illustrato che dosa cartografia, racconti storici, tradizioni orali e leggende su luoghi dalla Francia allo Zambia, dal Nevada alle Bermude, dal Giappone all’Australia. Tutto il mondo conosce il temibile triangolo delle Bermude ma ben pochi hanno sentito parlare della foresta dei suicidi in Giappone, la miniera abbandonata in Arizona o il cimitero di sommergibili sovietici. Olivier Le Carrer, giornalista e scrittore, conduce il lettore in un viaggio infernale per i luoghi più spaventosi della Terra, tra catastrofi naturali, mostri marini, luoghi infestati dagli spiriti, villaggi ridotti in cenere.

Motivazione: Mi piacciono i libri che raccontano di posti un po' strani e poi ero intrigata dal fatto che ci sono le cartine geografiche che indicano i luoghi che vengono descritti.

Nessun commento:

Posta un commento