martedì 6 gennaio 2015

BUONA BEFANA!!!!!!!

 
Oggi, per la Befana, voglio parlarvi dell'unico libro a tema Befana che io abbia letto e che credo anche di conoscere (ditemi se mi sbaglio) indicato per un pubblico di adulti anziché solo di bambini e ragazzi.

Titolo: Gli uomini preferiscono le Befane
Autori: Le Emme (Rossella Calabrò, Mariangela Camocardi, Angela Cutrere, Paola Gianinetto, MOnica Lombardi, Laura Randazzo, Mara Roberti e Adele Vieri Castellano)
Edizione: Emma Books
Data di uscita: 22/12/2013
Pagine: 464
Prezzo: 0,99€
Formato: E-Book
 
Trama: Otto Befane molto speciali raccontate da otto “Emme” decisamente originali. Ecco quindi la Befana disoccupata di Rossella Calabrò, la Befana romantica di Mariangela Camocardi, la Befana detective di Angela Cutrera, la Befana ammaliatrice di Paola Gianinetto, la Befana appassionata di Monica Lombardi, la Befana magica di Laura Randazzo, la Befana innamorata di Mara Roberti e infine la Befana zuccherosa di Adele Vieri Castellano. Perché se è vero che l’Epifania tutte le feste si porta via, è anche vero che può lasciare un piacevolissimo ricordo. In occasione dell’Epifania, le Emme si sono unite per celebrare una delle donne più amate da grandi e piccini, nonostante (o forse proprio grazie a) il suo aspetto fisico. Perché, si sa, in fondo gli uomini preferiscono le befane.
 
Commento: Questa antologia raccoglie racconti incentrati sulla Befana sia di genere fantasy che semplicemente di genere romance, alcuni racconti mi sono piaciuti molto altri un po' meno ma nel complesso mi è piaciuto anche perché tratta un tema poco usuale nei libri per adulti.

Nessun commento:

Posta un commento