giovedì 5 febbraio 2015

Recensione: "Completa fiducia" di Sue Brown

Titolo: Completa fiducia
Autore: Sue Brown
Edizione: Dreamspinner Press
Data di uscita: 02/12/2014
Pagine: 295
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book

Trama: Per Tommy Bradley, un bracciante al ranch Lost Cow nel Texas rurale, ammettere la sua sessualità è impossibile, anche se i suoi capi, Luke e Simon, sono gay: ha passato tutta la vita nascondendo la verità ai suoi genitori omofobi. Poi Tommy incontra il pastore Noah Taylor nella stanza d’ospedale del padre di Luke e il suo segreto diventa ancora più difficile da mantenere.
Noah è diverso da ogni altro uomo di Dio, o uomo in generale, che Tommy abbia mai incontrato. Innanzitutto, la sua congregazione è composta principalmente da appartenenti alla comunità GLBT e dalle loro famiglie. Poi, non ha paura dell’attrazione che prova per Tommy e rende le sue intenzioni molto chiare. Ma Noah non vuole celare la sua sessualità o quella del suo compagno, e non comincerà una relazione con Tommy se lui intende invece nasconderla. Dovendo scegliere se perdere Noah o uscire allo scoperto con i suoi genitori, Tommy fa il primo passo per ammettere chi è.
Ma Tommy non è il solo a dover affrontare delle sfide. Grazie a un eccesso di odio da parte del Pastore Jackson e di un gruppo di proprietari terrieri, Noah dovrà affrontare la possibilità di perdere la sua chiesa e il suo sostentamento.

RECENSIONE: (SPOILER)
Mi è piaciuto un po' meno del primo.
Tommy mi è piaciuto perchè ha trovato il coraggio di dichiararsi gay ai suoi genitori e anche si instaurare una relazione con Noah.
Noah mi è piaciuto perchè non si nascondeva ma non mi è piaciuto quando ha tentato di nascondere alla congrega che il pastore bigotto lo voleva cacciare dalla chiesa e mi spiace che alla fine ci sia riuscito ma per fortuna Noah non si è arreso e costruirà un altra chiesa.
Avrei voluto uno scontro col pastore bigotto.
Mitica Ma' e la sua caparbietà.
Mi è piaciuto rileggere di Luke e Simon e mi sono preoccupata molto quando Luke era disperso nel temporale.
In conclusione mi è piaciuto e non vedo l'ora di vedere cosa succederà ancora.


VOTO
4/5
 
 
Serie Rapporto Mattutino
1- Rapporto mattutino
2- Completa fiducia

Nessun commento:

Posta un commento