mercoledì 4 marzo 2015

Recensione: "Ma è così!" di Haiji Sakura

Titolo: Ma è così!
Autore: Haiji Sakura
Edizione: Kappa Edizioni
Data di uscita: 01/01/2007
Pagine: 276
Prezzo: 8,50€
Formato: Cartaceo (brossura con sovracopertina)

Trama: Ogawa si è appena iscritto nella scuola superiore di una piccola e tranquilla cittadina giapponese, quando s'imbatte nel ricco e altolocato Hongo. Tra i due scatta subito una travolgente intesa emotiva. A causa dello strano comportamento di Hongo e del caratterino poco docile di Ogawa, però, la convivenza tra i due non parte subito con il piede giusto... Cosa accadrà quando il protagonista deciderà di mettere da parte l'orgoglio e di fare il bravo ragazzo ubbidiente con il nuovo amico?

RECENSIONE: (SPOILER)
Carino ma niente di che, mi aspettavo qualcosa di più.
La prima storia che dà il titolo al volume parla di due ragazzi, Hongo e Ogawa, che stanno insieme al liceo poi il primo va all'università di Tokyo e sembrano che si siano lasciati invece non contattava Ogawa perchè voleva dire che stava bene (un comportamento da idioti) e poi dei problemi che avranno i due quando entrambi saranno a Tokyo. Ho trovato Hongo parecchio freddo e apatico.
La seconda storia "Verdi germogli" parla di Muppa che si innamora del suo superiore ricaambiato a sua volta anche se all'inizio non sembrava.
Trovo i disegni molto belli e puliti.
In conclusione mi piace anche se ne è un volume eclatante.


VOTO
3/5

Nessun commento:

Posta un commento