giovedì 9 aprile 2015

Recensione: "Il sogno della notte" di Sherrilyn Kenyon

Titolo: Il sogno della notte
Autore: Sherrilyn Kenyon
Edizione: Fanucci
Data di uscita: 02/04/2015
Pagine: 281
Prezzo: 9,90€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: Nell'etereo mondo onirico, ci sono eroi che combattono per proteggere i sognatori e demoni che li considerano prede. Arik è un predatore, condannato dagli dèi a vivere un'eternità senza emozioni e a provarle solo nei sogni degli altri. Sogni vividi come quelli della giovane dottoressa Kafieri, che ha visto suo padre rovinare la propria carriera di studioso pur di provare che Atlantide è esistita davvero. Sul letto di morte gli ha promesso di riscattare la sua reputazione, ed è partita per la Grecia con l'obiettivo di dimostrare una volta per tutte che l'isola della leggenda era proprio lì dove suo padre sosteneva che fosse. Ma fallimenti e sfortuna l'accompagnano a ogni passo. Specialmente dopo l'incontro con uno sconosciuto che le sembra di aver già visto tante volte... nei suoi sogni! Lui è Arik, che in cambio di due settimane da umano, ha promesso agli dèi l'anima della giovane dottoressa. Ma sta per scoprire che lei rappresenta tutto ciò per cui ha voluto diventare umano...

RECENSIONE: (SPOILER)
Arikos, o Arik, mi è piaciuto perchè per Geary era disposta a morire, ho trovato un po' precipitoso l'accettare il patto con Ade senza prima accettarsi delle condizioni per renderlo umano.
Megeara, o Geary, (un nome più semplice no?!) mi è piaciuta perchè per Arik è stata disposta a scendere negli inferi per riprenderselo e che abbia scoperto che il padre diceva il vero quando asseriva che Atlantide esisteva d'avvero così da potersi ricredere su di lui.
Sono rimasta molto incuriosita dagli Skotos, dagli Oneroi e compagnia bella.
Mi sono piaciuti molto Ade e Persefone soprattutto perchè lei odia il periodo che deve passare con la madre e vorrebbe restare sempre col marito.
In conclusione mi è piaciuto molto e non sto nella pelle per il prossimo.


VOTO
4/5
 
 
Serie Dark Hunter:
1- Fantasy Lover
2- Notte di piaceri
3- L'abbraccio della notte
4- Danza con il diavolo
5- Il bacio della notte
6- Il gioco della notte
7- Eternità della Notte
8- Le colpe della Notte
9- La seduzione della Notte
10- Il lato oscuro della Notte
11- Il sogno della Notte
14- Anche i diavoli piangono


Nessun commento:

Posta un commento