venerdì 26 giugno 2015

Recensione: "Peccato e seduzione" di Allison Cassatta

Titolo: Peccato e seduzione
Autore: Allison Cassatta
Edizione: Dreamspinner Press
Data di uscita: 16/06/2015
Pagine: 259
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book

Trama: Dorian Grant è il re della malavita di New Orleans, ma non è un mafioso e non gli piace essere considerato tale. È semplicemente uno spietato uomo d’affari che chiunque con un po’ di cervello ci penserebbe due volte prima di tentare di fregare. La vita a New Orleans si fonda tutta sul peccato e il violento e irascibile Dorian i peccati li ha commessi tutti.
Ma non tutti i peccati a New Orleans lasciano l’amaro in bocca: una notte Dorian scopre un uomo, dal nome d’arte di Sweet Heat, che entra nella sua vita ballando in un locale chiamato Peccato e Seduzione. Dorian si aspetta un incontro piccante. Sicuramente non sta cercando una relazione, e di certo non con qualcuno come Jansen, che mette sottosopra il cupo mondo organizzato di Dorian.
Ora Dorian si trova a fare pressione su Jansen perché questi lasci il suo lavoro, dal momento che non riesce a sopportare il pensiero che altri uomini tocchino ciò che è suo. Ovvio, Jansen vuole un compromesso – dopotutto, anche il lavoro di Dorian è pericoloso. Ma il ballerino si renderà conto di quanto lo sia davvero solo quando sarà troppo tardi.

RECENSIONE: (SPOILER)
Non ero molto convinta di questo libro e devo dire che in effetti non mi ha convinto appieno in quanto parecchio crudo.
Jansen mi è piaciuto perchè anche se riteneva Dorian pericoloso non riusciva a stargli lontana e anzi nel momento del bisogno lo supportava. Mi spiace per lo stupro e la sparatoria.
Dorian in alcuni momenti non riuscivo a capirlo per come si comportava, sembrava pazzo ma al contempo voleva fare il possibile per tenere Jansen nella sua vita.
Non mi è piaciuta la leggerezza con cui i protagonisti assumevano droghe o le scene di pestaggio a sangue di Dorian.
In conclusione è crudo crudo crudo ma si riesce a leggere.

VOTO
4/5

Nessun commento:

Posta un commento