lunedì 8 giugno 2015

Recensione: "Promesse vissute" di Amy Lane

Titolo: Promesse vissute
Autore: Amy Lane
Edizione: Dreampsinne Press
Data di uscita: 02/06/2015
Pagine: 445
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book

Trama: Sei anni fa, Jeff Beachum confortò un adolescente spaventato fuori da una clinica per il trattamento dell’HIV, e Collin Waters non si è mai scordato della sua gentilezza. Oggi, dopo che per sei anni ha avuto una cotta per quell’uomo gentile dagli occhi castani, Collin si sente adulto e maturo abbastanza per fare la sua mossa. Un vero peccato che il destino, che non è mai stato gentile con Jeff, abbia altro in mente.
La vita di Jeff è andata completamente a rotoli un giorno di tanti anni fa, e ora non va molto meglio. Jeff si è indurito, è diventato indipendente, il tizio divertente a cui si rivolgono gli amici, quello che dà consigli e conforto quando ce n’è bisogno. Ma tutti i fantasmi del suo passato stanno per tornare a dargli la caccia e anche la famiglia a cui ha legato il suo futuro non se la sta passando bene. Collin è più di un ragazzo dagli occhi innamorati, ed è meglio così, perché Jeff avrà bisogno di tutto l’aiuto che riuscirà a trovare. Nessuno sa meglio di lui che la vita può essere troppo breve per voltare le spalle al vero amore, e che il lieto fine è la promessa migliore di tutte.

RECENSIONE: (SPOILER)
Non male ma non molto.
Collin mi è piaciuto perchè non si è arreso con Jeff e perchè lo sosteneva nei momenti più brutti.
Jeff mi è piaciuto perchè è riuscito a superare il rimorso per Kevin e a lasciarsi andare con Collin. Mi è piaciuto perchè ha aiutato Martin a conoscere suo fratello e le sue azioni. Mi spiace per il disinteressamento del padre.
Qui sono molto presenti tutti i componenti della famiglia del Pulpito (con tanto di punti di vista) e mi è spiaciuto quando Deacon è stato operato per attacchi di cuore ma per fortuna si è ripreso.
Quello che mi è un po' spiaciuto è il fatto che i due protagonisti abbiano l'HIV.
In conclusione non è male ma non mi ha convinto appieno.

VOTO
3/5

 
Serie Promesse:
1- Promesse mantenute
2- Promesse fatte
3- Promesse vissute

Nessun commento:

Posta un commento