martedì 16 giugno 2015

Recensione: "Troppo stupido per vivere" di Anne Tenino

Titolo: Troppo stupido per vivere
Autore: Anne Tenino
Edizione: Triskell
Data di uscita: 05/06/2015
Pagine: 319
Prezzo: 5,99€
Formato: E-Book

Trama: Non è vero amore finché qualcuno non si fa del male.
Sam è un uomo nuovo. È sempre troppo alto, troppo magro, troppo goffo e troppo gay e ha quella sfortunata dipendenza dai romanzi d’amore, ma è diventato più saggio. Il suo Unico Vero Amore è di sicuro là fuori ad attenderlo, ma adesso Sam sa che la vita vera è molto diversa dalla finzione letteraria. Per questo motivo è determinato a dire “no” all’ennesimo ragazzo sbagliato, a prescindere da quanto sia sexy, eccitante e simile all’eroe di uno dei suoi libri.
Finché non incontra Ian.
Ian è un uomo nuovo. Si è ristabilito dopo un grave incidente, si è lasciato alle spalle un lavoro che odiava e una famiglia che lo opprimeva ed è pronto – o almeno così crede – a immergersi nell’insidioso mare delle relazioni sentimentali. Ha tutta l’intenzione di andarci piano, però, e di cominciare con qualcuno che conosca la posta in gioco e che non voglia niente di troppo complicato. Qualcuno che abbia fatto esperienza e i cui bisogni ruotino per lo più intorno alla camera da letto.
Finché non incontra Sam.
Sam è convinto che Ian non sia il “ragazzo giusto” per nessuno. Ian è sicuro che Sam non sia il suo tipo. Non possono sbagliarsi entrambi, giusto?

RECENSIONE: (SPOILER)
Non ero convinta ma mi è piaciuto da matti.
Sam mi è piaciuto anche se trovo che ricerchi troppo gli espedienti delle trame dei romance nella vita reale. Molto coraggioso ma anche stupido restando ad aiutare Miller durante il pestaggio omofobo.
Ian mi è piaciuto perchè si è lasciato andare aprendosi con Sam però non mi è piaciuto quando si è fatto confondere dal padre.
Mi piacerebbe leggere di Nik e Jurgen.
Quello che mi ha un po' deluso è che il malinteso creato da Ian si è risolto troppo velocemente per i miei gusti.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo

VOTO
5/5

Nessun commento:

Posta un commento