venerdì 24 luglio 2015

Recensione: "Andare avanti" di H. J. Holt

Titolo: Andare avanti
Autore: H. J. Holt
Edizione: Dreamspinner Press
Data di uscita: 30/06/2015
Pagine: 250
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book

Trama: Il ventiduenne Luke Kearsey, sopravvissuto a una vita in affidamento, scappa da una relazione violenta e abbandona il suo paese. Ora vive in Inghilterra, dove lavora in un fast-food. Forse la sua vita non ha una direzione, ma per lo meno lui è al sicuro. Quando l’insegnante trentaseienne Paul Blackwell incontra Luke in un club, neanche l’uomo pensa di aver trovato qualcosa di più di un po’ di sesso senza strascichi. Paul è ancora in lutto per la morte del compagno con cui stava da cinque anni e non sta cercando un legame serio. Non se questo significa soffrire nuovamente.
Nonostante tutte le loro differenze, qualcosa scocca tra i due. Anche se a Luke manca la fiducia in se stesso e stenta a credere di avere qualcosa da offrire a Paul, anche se Paul è restio a iniziare una relazione con un uomo così diverso da lui, i due cominciano a esplorare le possibilità che potrebbero aiutarli a guarire. Con l’amore e il sostegno che si offrono a vicenda, Luke e Paul iniziano a lasciarsi il passato alle spalle; ma poi il passato di Luke si presenta in Inghilterra, reclamandolo. Luke è davvero pronto per andare avanti?

RECENSIONE: (SPOILER)
Non mi convinceva e avrei dovuto darmi retta.
Luke non mi è piaciuto neanche un po', insomma va bene essere un po' pessimisti visto il suo passato di affida ma a tutto c'è un limite, è impossibile essere catastrofici su tutto. Non ho capito perchè non ha voluto denunciare Brian per il pestaggio.
Paul mi ha fatto venire i nervi, diceva che voleva una cosa seria con Luke ma poi diceva che era meglio che lo lasciasse stare.
Steve non mi è piaciuto per come si è comportato con Luke ma sarebbe potuto essere fautore di una loro momentanea incomprensione e separazione che avrebbe reso la storia più avvincente.
In conclusione l'ho trovato noioso.


VOTO
2/5

Nessun commento:

Posta un commento