giovedì 9 luglio 2015

Recensione: "Grey" di E. L. James

Titolo: Grey
Autore: E. L. James
Edizione: Mondaodri
Data di uscita: 02/07/2015
Pagine: 583
Prezzo: 19€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: Christian Grey ama avere il controllo su tutto: il suo mondo è ordinato, metodico e completamente vuoto fino al giorno in cui Anastasia Steele irrompe nel suo ufficio come un turbine con il suo corpo incantevole e i suoi splendidi capelli castani. Lui cerca di dimenticarla, ma invece viene travolto da una tempesta di emozioni che non riesce a capire e a cui non può resistere. A differenza di tutte le donne che Christian ha conosciuto prima di lei, Ana, timida e ingenua, sembra arrivargli dritto al cuore, un cuore freddo e ferito, e vedere oltre la sua immagine di imprenditore di successo e il suo stile di vita esclusivo e lussuoso. Con Ana, Christian riuscirà a scacciare gli incubi della sua infanzia e i fantasmi del passato che lo perseguitano ogni notte? Oppure i suoi oscuri desideri sessuali, la sua ossessione per il controllo e l'odio verso se stesso che riempiono la sua anima allontaneranno Ana e distruggeranno la fragile speranza che lei gli sta offrendo?

RECENSIONE: (SPOILER)
Beh che dire lo aspettavo con ansia e non mi ha deluso.
Il libro è la riscrizione del libro "Cinquanta sfumature di Grigio" dal punto di vista di Christian che ci permette non solo di conoscere i pensieri e i sentimenti di lui ma anche di avere accesso a qualche ricordo della sua infanzia.
Abbiamo anche l'opportunità di vedere approfonditi non solo dei pezzi di storia che dal punto di vista di Ana non era possibile, come la faccenda di Leila, ma anche personaggi come Taylor, Mrs. Jones, Leila e il Dottor Flynn.
Unico neo è che in alcuni punti l'ho trovato un po' prolisso nelle descrizioni.
In conclusione mi è piaciuto e spero che anche gli altri due Cinquanta sfumature vengano riscritti perchè non vedo l'ora di leggerli.

VOTO
4/5
 
 
Serie Cinquanta sfumature:
1- Cinquanta sfumature di Grigio
2- Cinquanta sfumature di Nero
3- Cinquanta sfumature di Rosso
4- Grey

Nessun commento:

Posta un commento