lunedì 20 luglio 2015

Recensione: "Le regole del gioco" di L. A. Witt

Titolo: Le regole del gioco
Autore: L. A. Witt
Edizione: Dreamspinner Press
Data di uscita: 28/08/2012
Pagine: 273
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book
Trama: Dustin Walker non si aspetta certo che scappare dalla Donna Della Sua Vita possa condurlo fra le braccia (e nel letto) dell’Uomo Del Bar Accanto. La madre lo tormenta perché si risposi e smetta di fare la pecora nera – e divorziata – della famiglia; Dustin però preferisce passare il tempo libero nel bar del quartiere, specialmente fra i tavoli del biliardo, dove finisce per incontrare una persona che è l’esatto opposto della sua ex-moglie: divertente, sensibile, fedele… e maschio. Ma cosa significa questa relazione? Che Brandon Stewart – questo il nome dell’uomo – sia solo un sistema per superare il divorzio? Dustin ci tiene veramente a lui o lo frequenta solo perché è l’esatto opposto della sua ex-moglie? Fra confessare tutto alla sua omofoba famiglia o piantare l’uomo di cui sta cercando disperatamente di non innamorarsi, Dustin sa che presto dovrà compiere una scelta…

RECENSIONE: (SPOILER)
Non male, avevo letto recensioni negative che mi avevano spaventata ma invece mi sono ricreduta.
Dustin mi è piaciuto perchè ha lasciato quella manipolatrice della moglie e anche per aver affrontato la madre dicendole di smetterla di intromettersi. Non mi è piaciuto che all'inizio si sia fatto mettere il seme del dubbio dai famigliari che pensavano più a loro stessi che alla sua felicità e non mi è piaciuto che sia andato a letto con due persone subito dopo aver rotto con Brandon.
Brandon mi è piaciuto perchè ha perdonato Dustin.
La madre di Dustin e la sua ex-moglie non mi sono piaciute neanche un po' per il loro comportamento egoistico e manipolatorio.
Unico neo è che all'inizio ci sono forse un po' troppe scene di sesso.
In conclusione mi è piaciuto e leggerò il seguito.

VOTO
4/5


Rules of Engagement and Rain Series:
1- Le regole del gioco
2- Pioggia

Nessun commento:

Posta un commento