giovedì 23 luglio 2015

Recensione: "Occhi di ghiaccio" di Susan Moretto

Titolo: Occhi di ghiaccio
Autore: Susan Moretto
Edizione: Triskell
Data di uscita: 22/07/2015
Pagine: 146
Prezzo: 3,99€
Formato: E-Book

Trama: Quando Jess si ritrova sul set del film Occhi di Ghiaccio, crede di avere davanti l’opportunità della vita: il suo romanzo più famoso approda al cinema catapultandolo nell’Olimpo degli scrittori.
Ciò che non si aspetta, però, sono le attenzioni di Adam, l’attore protagonista del film, affetto dal peggior caso di colpo di fulmine mai visto.
Nonostante tenti di rifiutare l’attore e ciò che inizia a sentire per lui, Jess si rende conto di non potersi opporre all’attrazione che prova, e soprattutto ai sentimenti, e si arrende ad Adam.
Ma riuscirà a sopportare di dichiararsi, non ad Adam, ma al mondo intero? Riuscirà ad accettare se stesso e a farsi accettare dagli altri?

RECENSIONE: (SPOILER)
Mi ha stupito.
Devo confessare che non avevo capito che Jess fosse etero finchè non lo ha dichiarato lui stesso. Mi è piaciuto perchè ha accettato di essere gay ma soprattutto che Adam era più importante di tutte le sue paure.
Adam mi è piaciuto tantissimo, capiva un po' la reticenza di Jess però no mi è piaciuto quando non capiva che trauma poteva essere il disprezzo dei genitori per Jess e lo aveva lasciato e respinto.
Mi sono piaciuti i capitoli con i punti di vista dei protagonisti alternati.
In conclusione mi è piaciuto moltissimo e spero di leggere altro di questa autrice.
P.S. mi intrigherebbe leggere il romanzo "Occhi di ghiaccio" che è scritto da Jess e viene trasformato nel film che è interpretato da Adam.


VOTO
4/5

Nessun commento:

Posta un commento