venerdì 28 agosto 2015

Recensione: "Dolci Desideri " a cura di Sylvia Day

Titolo: Dolci Desideri
Autori: Sylvia Day, Monica Murphy, Vicki Lewis Thompson, Lila Bell, Courtney Milan, Amber Lin, Regina Scott, Joan Johnston, T. L. Costa, Cindy Gerard, Harper St. George, Erica Riddley, Laura Kaye, Katy Regnery, Allison Brennan, Lex Valentine, Sabrina Jeffries & Diane KellyEdizione: Newton Compton
Data di uscita: 23/07/2015
Pagine: 410
Prezzo: 9,90€
Formato: Cartaceo (copertina rigida con sovracopertina)

Trama: Dal primo amore fino a storie più smaliziate, romantiche nel segno del soprannaturale, ad alta tensione, dalle atmosfere inedite... il genere romantico ha mille sfumature e questa antologia ce le racconta tutte! Autrici bestseller del "New York Times" come Cindy Gerard e Allison Brennan regalano al lettore momenti emozionanti nei loro racconti di suspense romantica; Sabrina Jeffries e Courtney Milan lo accompagnano in un suggestivo viaggio indietro nel tempo; mentre il compito di mostrare al lettore la meraviglia del romanticismo contemporaneo spetta a Vicki Lewis Thompson e Joan Johnston; e per entrare nel mondo dei giovanissimi ci sono Monica Murphy e Laura Kaye a deliziare i loro fan con capricciosi e sensuali intrecci amorosi. La ciliegina sulla torta, come c'era da aspettarsi, è l'autrice bestseller del "New York Times" che esplora un mondo fatto di angeli dai desideri effervescenti: Sylvia Day.

RECENSIONE: (SPOILER)
VIOLENTATA DAL NERD di Vicki Lewis Thompson: voto 3
Carino.
Viv spedisce per sbaglio un e-mail con una sua fantasia a Jamie e lui decide di realizzarla e lei dopo un iniziale titubanza capisce di essere molto interessata a lui.
In conclusione non è male, forse un po' più lungo lo avrei preferito.

SOTTO UNA LUNA MALBAGIA di Lila Bell: voto 4
Molto bello e spero faccia parte di una serie perchè intriga da morire.
Stacie, maga ricercata dal tribunale, riesce a far rinsavire Liam, suo amore di gioventù e sicario incaricato della sua morte, e a fargli capire che lei è la sua compagna e decide di salvarla scappando con lei.
In conclusione mi è piaciuto molto, romantico e dolce.

UN GENTILUOMO MOLTO ONOREVOLE di Courtney Milan: voto 3
Carino ma forse ci manca qualcosa.
Edward mi è piaciuto perchè una volta resosi conto di amare Catherine non si è arreso.
Catherine mi è piaciuta per come gli teneva testa.
In conclusione l'ho trovato poco incisivo.

CASERMA 12 di Amber Lin: voto 5
Bellissimo, soprattutto perchè tratta di pompieri. Matt mi è piaciuto perchè non si è arreso con lei.
Isobel mi è piaciuto perchè ha trovato il coraggio di dargli una possibilità.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo.

NUMERO SBAGLIATO, RAGAZZA GIUSTA di Monica Murphy: voto 5
Bello, molto dolce.
Ty mi è piaciuto perchè voleva cambiare. Mi è piaciuto che non si sia arrabbiato quando ha scoperto che aveva messaggiato con Lauren e non la cugina.
Lauren mi è piaciuta perchè ha dato una possibilità e Ty.
La cugina di Lauren è stronza ma grazie al suo comportamento ha messo insieme i protagonisti.

UNA LUCE NELL'OSCURITà di Regine Scott: voto 3
Non mi ha convinto appieno.
Percy aveva corteggiato Eleanor prima di andare in guerra e lei proprio per questo lo aveva respinto, ora finita la guerra si rincontrano e si riscoprono innamorati.
In conclusione come storia non è male ma forse così breve non esprime il suo potenziale.

RITORNO A CASA di Joan Johnston: voto 4
Carino ma il punto di vista di lui avrebbe migliorato la cosa.
Savannah mi è piaciuta perchè ha accettato di uscire e rivedere Luke nonostante sia finito in prigione ma poi completamente scagionato per falsa accusa.
In conclusione mi è piaciuto.

IL POETA di T. L. Cosat: voto 3
Non sarebbe male se non avessi trovato insopportabile il protagonista.
Wyatt mi dava sui nervi col suo comportamento di mutismo e alcune volte da ritardato nei confronti di Hannah.

UN ERRORE MORTALE di Cindy Gerard: voto 4
Carina anche se così corto non rende.
Jed mi è piaciuto perchè è accorso per aiutarla.
Erin mi è piaciuta e mi spiace che sia stata ingiustamente accusata dell'omicidio del marito.

LA RICADUTA di Harper St. George: voto 4
Mi è piaciuto molto ma sarebbe stato meglio se fosse stato più lungo perchè è tropo veloce.
I protagonisti si sposano giovanissimi ma poi per incomprensioni si separano e dopo anni si rincontrano per divorziare anche se non lo vuole nessuno dei due.
Quello che ho trovato veloce è stata la riconciliazione che avrei preferito un po' più lunga.

SENZA RESPIRO di Sylvia Day: voto 5
L'ho adorato, molto bello sugli angeli.
Gareth mi è piaciuto perchè per lei era disposto a tutto.
Annalise mi è piaciuta perchè non voleva che lui rinunciasse alla carriera per lei.
In conclusione molto bello.

TUTTO CIò CHE VOGLIO di Erica Ridley: voto 5
Molto dolce e romantico.
Owen mi è piaciuto perchè ha cercato di guadagnare soldi per riempire la libreria di libri per lei.
Matilda mi è piaciuta perchè non gli importava che Owen non fosse ricco.
Il cugino di Matilda non mi è piaciuto neanche un po'.

SULLA SUA PELLE di Laure Kaye: voto 4
Bello, non avevo mai letto niente a tema tatuaggi.
Emery mi è piaciuta perchè ha trovato il coraggio di andare avanti facendosi ricoprire il tatuaggio.
Ronan mi è piaciuto  perchè la voleva ma non voleva ferirla ma alla fine ha trovato il coraggio di confessarsi.

IL LUNGO VIAGGIO VERSO CASA di Katy Regnery: voto 4
I protagonisti si ritrovano bloccati in un autobus verso case risolvono tutti i problemi che avevano, lui fratello del suo ex innamorato di lei e a conoscenza del fatto che il fratello la tradiva da tempo.
Clarissa mi è piaciuta perchè ha dato una possibilità a Ford.

LA SERATA LIBERA di Allson Brennan: voto 2
Non mi è piaciuto perché è incentrato più sul caso furti che sulla coppia.

VOLANDO OLTRE IL CONFORMISMO di Lex Valentine: voto 4
Non credevo che avrei trovato un racconto di genere M/M e mi è piaciuto molto.
Jordan e Trey mi sono piaciuti anche se ho trovato parecchio banale e un po' ridicolo come si sono reciprocamente dichiarati, dopo 6 anni che non si vedono lo dicono come se parlassero del tempo.

RELAZIONE PROIBITA DI UN PRIMO D'APRILE di Sabrina Jeffries: voto 4
Carino.
I protagonisti si confessano reciprocamente mentre tentano di riparare a uno scherzo d'aprile del fratello della protagonista.Non capisco perché nell'800 il matrimonio tra cognati è visto male mentre tra cugini no, gli ultimi hanno legami di sangue mentre i primi non e quindi dovrebbe essere il contrario.

INDIRIZZO ERRATO, RAGAZZO GIUSTO di Diane Kelly: voto 4
Carino.
Katelyn si sostituisce alla vicina per un appuntamento al buio con Trent e scoprono di essere fatti l'uno per l'altra.

VOTO TOTALE
4/5

Nessun commento:

Posta un commento