venerdì 28 agosto 2015

Recensione: "Il re dei lupi" di Gwendolen Hope

Titolo: Il re dei lupi
Autore: Gwendolen Hope
Pagine: 150
Prezzo: 0,99€
Formato: E-Book

Trama: Damon, lupo senza scrupoli dall'esistenza tormentata, è alla guida di un branco che lo rispetta e lo teme. La sua inflessibilità è messa alla prova dall'arrivo di Gwen, una traditrice della razza finita tra le sue grinfie che merita di essere punita. Ma la situazione sfugge di mano al sovrano, mentre i suoi nemici sono nascosti a ogni angolo per rendere a lui e alla giovane la vita impossibile. 

RECENSIONE: (SPOILER)
La trama mi aveva intrigato ma ero un po' titubante.
Damon mi è piaciuto perchè capito di amare Gwen non si è arreso andandosela a riprendere fin nel territorio delle tigri. Quello che mi è piaciuto poco sono alcuni suoi comportamenti dispotici.
Gwen mi è piaciuta perchè nonostante quello che gli è successo è venuta su forte e sana di mente, e anche per come ha accettato Damon e la bambina.
Arielle la trovo insopportabile e ho goduto da matti quando è stata rifiutata anche se un'umiliazione pubblica l'avrei preferita.
Quello che non ho apprezzato è che la scadenzazione del tempo non sia ben definita perchè la gravidanza sembra appena cominciata e poi lei partorisce poco dopo, insomma lo trovo poco definito.
In conclusione mi è piaciuto molto.

VOTO
4/5

4 commenti:

  1. Simona! Grazie di aver comprato il mio libro e di averlo commentato. i commenti oggi sono merce rara quindi preziosa :-) E' vero, forse la parte della gravidanza doveva essere gestita meglio sotto alcuni punti di vista, delle volte ciò che pensi ti resta nella penna e non arriva ala lettore. Un grosso abbraccio.
    Gwen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Im primis grazie per essere passata sul mio blog ed aver lasciato un commento.
      Poi come ho detto il tuo libro è stupendo e non potevo non dire la mia. Credo poi che trasferire quello che si è immaginato sulla carta non deve essere facile :), comunque a parte lo scorrere del tempo la parte della gravidanza è fatta bene.

      Elimina
  2. Ho linkato la tua recensione sulla mia pagina Facebook!

    https://www.facebook.com/Gwendolen-Hope-744940415583121/timeline/

    A presto e grazie ancora <3

    RispondiElimina