venerdì 28 agosto 2015

Recensione: "Wanted" di Matsuri Hino

Titolo: Wanted
Autore: Matsuri Hino
Edizione: J-POP
Data di uscita: 29/07/2009
Numero di volumi: 1
Prezzo: 5,90€
Formato: Cartaceo (brossura con sovracopertina)

Trama: XVII secolo, Mar Mediterraneo. Armelia, un tempo cantante, si traveste da uomo per salire sulla nave del pirata Skulls, che ha rapito il suo primo amore, Luz. Il capitano Skulls si rivela un uomo arrogante, violento e per di più donnaiolo! A causa di un imprevisto, però, scopre che Armelia è una donna, e...

RECENSIONE: (SPOILER)
Ero rimasta molto intrigata dalla trama ed essendo volume unico l'ho preso.
La storia mi piace molto, Armelia si traveste da uomo e sale sulla nave del pirata Skulls per vendicare il suo amico Luz per poi scoprire che quest'ultimo è diventato il famigerato pirata e finiscono per innamorarsi.
Ho solo due cose da dire; uno è che trovo la storia familiare (anche che l'alto ufficiale che troviamo alla fine sia amico d'infanzia di Luz) ma non ricordi dove l'ho già sentita. Due che trovo la storia troppo veloce, forse perchè volume unico, ma un po' più approfondita l'avrei apprezzata.
Il racconto "In primavera fiori di ciliegio" carino ma un po' troppo rapido e un po' confusionario.
In conclusione mi è piaciuto, bellissimi i disegni e leggerò altro dell'autrice.

VOTO
4/5

Nessun commento:

Posta un commento