martedì 1 settembre 2015

Reensione: "La luna dell'oracolo" di Teha Harrison

Titolo: La luna dell'oracolo
Autore: Thea Harrison
Edizione: Fanucci
Data di uscita: 16/07/2015
Pagine: 377
Prezzo: 12€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: La sorte del mondo soprannaturale non è mai stata tra le preoccupazioni di Grace Andreas. Pur essendo la sorella di un oracolo, non ha mai considerato il trascendente come qualcosa che la riguardasse da vicino. Fino al giorno in cui la sua esistenza prende un'altra strada: sua sorella Petra perde la vita e Grace è costretta a ereditarne il ruolo di oracolo di Louisville, e a adottare i due nipoti rimasti orfani. Al suo fianco ci sarà Khalil, un potente principe djinn, che ha promesso di proteggere lei e i due piccoli ma che non ha idea di quanto sia complicato convivere con un carattere difficile come quello di Grace. Diventato il guardiano della famiglia, dovrà difenderla non solo dalle insidie dei poteri soprannaturali, ma anche dai guai che Grace sta causando con la sua irriverenza nei confronti delle gerarchie. Eppure, nonostante la pericolosità della sua condotta, Khalil sa che in lei c'è qualcosa di delicato e vulnerabile da proteggere a ogni costo. Rimarranno l'uno al fianco dell'altra, ma comprenderanno la profondità del legame che li unisce solo quando a essere in pericolo saranno le loro stesse vite.

RECENSIONE: (SPOILER)
Mi è piaciuto ma mi sembra che ci manchi qualcosa.
Grace mi è piaciuta perchè ha accettato il potere di oracolo e lo ha fatto suo in modo che non debba passare più di generazione in generazione prendendosi contemporaneamente cura dei suoi nipotini.
Khalil mi è piaciuto perchè voleva proteggere i bambini e Grace e anche che per loro era disposto a tutto.
Ho trovato il partito anti-Razze Antiche intrigante e mi sarebbe piaciuto che avesse avuto più spazio prima di essere smantellato così velocemente, dilungarsi un po' di più.
Mi è piaciuto che Grace fosse capace di risanare i djinn feriti.
In conclusione mi è piaciuto ma trovo che la faccenda dell'attentato e anche del padre di Khalil siano state risolte troppo velocemente.


VOTO
4/5
 
 
Serie Elder Races
1- Il legame del drago
2- Il cuore della tempesta
3- Il bacio del serpente
4- Luna dell'oracolo 

Nessun commento:

Posta un commento