mercoledì 11 novembre 2015

Recensione: "Nei tuoi sogni" di Kristan Higgins

Titolo: Nei tuoi sogni
Autore: Kristan Higgins
Edizione: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 17/11/2015
Pagine: 428
Prezzo: 14,90€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: Quando Emmaline Neal viene invitata al matrimonio del suo ex fidanzato a Malibu, decide che non può assolutamente andarci da sola. Come fare? La soluzione sembra essere quella di farsi accompagnare da Jack Holland - alto, biondo e bellissimo - che non si tira mai indietro quando c'è da aiutare una fanciulla disperata. Jack sa bene come vanno queste cose, dunque non si farà certo idee strane. Da parte sua, lui ha bisogno di una scusa per lasciare la città: da quando ha salvato quattro persone è diventato una sorta di eroe e tutta questa attenzione sta cominciando a infastidirlo; inoltre deve decisamente sfuggire alle grinfie della sua ex moglie che vorrebbe una riappacificazione. Emmaline gli è sempre piaciuta. Ha bisogno di un cavaliere per il weekend? Nessun problema. Non hanno fatto i conti, però, con il vino rosso a disposizione e con una fantastica torta al cioccolato, unici responsabili, secondo Emmaline, del fatto che sono finiti a letto insieme. Si è trattato di una sola notte, che non si ripeterà. Oppure no? Jack vuole di più e se Emmaline decidesse di abbassare la guardia potrebbe ritrovarsi con il cuore spezzato o scoprire che lui è davvero l'uomo dei suoi sogni.

RECENSIONE: (SPOILER)
Quanto adoro questa scrittrice.
Emmaline mi è piaciuta perchè nonostante tutto non si è fatta abbattere ed è andata avanti sia per la balbuzie che per la rottura con Kevin.
Jack è stato più un 50 e 50, insomma mi è piaciuto perchè aiuta tutti, quello che invece non mi è piaciuto è che non voleva farsi vedere per il suo stress post-traumatico e perchè pur dicendo di non voler aver niente a che fare con l'ex-moglie non la allontanava.
L'ex di Jack non mi è piaciuta neanche un po'.
Quello che non mi è piaciuto del libro è il finale che ho trovato sbrigativo, insomma litigano, non si parlano per giorni e poi lui le chiede di sposarlo e finisce con lei che dice si. Troppo rapido.
In conclusione mi è piaciuto ma non posso dargli il massimo per via del finale.


VOTO
4/5
 
 
Serie Blue Heron:
1- Se torno, ti sposo
2- Lo voglio!
3- Aspettando te
4- Nei tuoi songi

Nessun commento:

Posta un commento