venerdì 13 novembre 2015

Recensione: "Volere la luna" di Sarah Madison

Titolo: Volere la luna
Autore: Sarah Madison
Edizione: Dreamspinner Press
Data di uscita: 10/11/2015
Pagine: 172
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book

Trama:
Il vampiro Alexei Novik può anche avere i denti aguzzi e la bara, ma ha abbandonato quello stile di vita per una vecchia casa da ristrutturare nei monti Blue Ridge. Stanco del passato, Alex intende restare da solo, ma sembra che il suo nuovo affascinante vicino, Tate, non recepisca il messaggio: una buona cosa, dal momento che questi sembra essere a conoscenza di tutte le cose che riguardano la casa. Tate va anche d’accordo con gli amici mannari di Alex, anche se uno di loro gli ricorda apertamente che la loro amicizia non è una buona idea.
Se una relazione platonica è una cattiva idea, la crescente attrazione tra Tate e Alex è un disastro annunciato. Il dolce Tate si ritroverà invischiato nel mondo pericoloso di Alex e quest’ultimo sarà diviso tra la voglia di avere la relazione che ha sempre desiderato e il desiderio di tenere Tate al sicuro. Quest’ultimo, d’altro canto, non accetta un no come risposta e sembra accettare tranquillamente tutto ciò che Alex gli riversa addosso senza battere ciglio. Proprio quando il vampiro pensa che, dopotutto, le cose possano andare per il meglio, il passato di Alex ritorna, spingendolo a fare una scelta terribile.

RECENSIONE: (SPOILER)
Devo dire che è particolare.
Alex mi è piaciuto perchè noo si faceva condizionare da tutte le regole della società dei vampiri come considerare i lupi mannari inferiori anzi per lui sono la sua famiglia e riteneva la bara inutile arrivando a bruciarla pur di liberarsene.
Tate mi è piaciuto perchè non si è mai arreso con Alex. Che non fosse umano lo si era capito da come aveva reagito alla scoperta della vera nature degli altri ma non avrei mai immaginato che fosse una specie di gatto mannaro e mi piacerebbe saperne di più.
Simpatici i lupi mannari amici di Alex e spero d saperne di più anche su di loro.
Forse l'unica cosa che avrei cambiato è che avrei voluto leggere di come Alex e i mannari si sono incontrati anzichè leggere il riassunto del ricordo.
In conclusione mi è piaciuto, un seguito non sarebbe male.


VOTO
4/5

4 commenti:

  1. Che bello quando Vampiri e Licantropi vanno d'accordo xD prima o poi voglio leggermi un M/M anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, molto.
      Guarda se vuoi cominciare con questo, è molto tranquillo e carino.

      Elimina
    2. Ottimo, allora ci farò un pensiero sopra. Visto che non saprei da dove iniziare

      Elimina