martedì 23 febbraio 2016

Recensione: "Racconti sotto l'abero 2015" di Susan Moretto, Aurora R. Corsini, GotenS, Silvia Sarale, Emme X, Erin E. Keller, Manuela Chiarottino, Lilly Carpenetti, Rita Demaria, Dawn Blackridge, Velia Rizzoli Benfenati, Grazia di Salvo, Stella Bright, Maddalena Cafaro, Luca Novello & Stefania Rongaudio

Titolo: Racconti sotto l'albero 2015
Autore: Susan Moretto, Aurora R. Corsini, GotenS, Silvia Sarale, Emme X, Manuela Chiarottino, Lilly Carpenetti, Rita Demaria, Dawn Blackridge, Velia Rizzoli Benfenati, Grazia di Salvo, Stella Bright, Maddalena Cafaro, Erin E. Keller, Luca Novello & Stefania Rongaudio
Edizione: Triskell
Data di uscita:
Pagine: 469
Prezzo: Gratis
Formato: E-Book

Trama: Antologia racconti di Natale

RECENSIONE (SPOILER)
Buon Natale sfigato! di Susan Moretto: 4
Mark, il protagonista, rincontra dopo anni Clark che lo aveva trattato male tanti anni fa ma ora ci prova palesemente con lui.
Mark riesce a superare il passato e ad accettare di uscire con lui.
Mi sarebbe piaciuto leggere qualche punto di vista di clark.
In conclusione non è male, carino.

Christmas Night di Aurora R. Corsini: 3
Carino ma forse leggendo la prima parte avrei avuto un quadro più ampio quindi vedrò di recuperarlo a breve. Comunque mi è piaciuto che i protagonisti siano riusciti a superare il loro passato. Ho trovato davvero coraggioso Will a perdonare il padre.

Dal passato al presente di GotenS: 3
Storia carina ma essendo F/F non è tra i miei preferiti.

Do you wanna be my Santa? di Silvia Sarale: 5
L'ho adorato, molto dolce.
Oliver mi è piaciuto perchè non ci ha pensato due volte prima di aiutare Ethan.
Ethan mi è piaciuto perchè non si è fatto abbattere e anche per non essersi arreso con Oliver.

Due cuori in tempesta di Emme X: 2
Sarebbe stato bello se non fosse stato per il pensiero di Marco di essere "imperfetto", insomma gli manca solo un dito, lo avrei capito se si fosse trattato di una mano, un braccio o una gamba ma è sol il mignolo che ha perso. Quindi non capisco perchè si ritenesse non giusto per lei.

La magia di Natale di Manuela Chiarottino: 3
Carino e dolce.
Francesco ritrova la voglia di festeggiare il Natale dopo aver incontrato Alessandro.

L'aiutante di Babbo Natale di Luca Novello & Stefania Rongaudio: 2
Purtroppo l'ho trovato troppo ridicolo per i miei gusti.
Ci sta che Babbo Natale cerchi un aiutante ma che questo si travesta da incrocio tra Spiderman, Batman e Babbo Natale non l'ho proprio capito.

L'etoile de Noel di Lily Carpenetti: 3
Carino ma a essere sincera non mi ha detto un granchè.
La storia tra Gavin e Alexiej mi è parsa un po' insipida e poi non mi piace la scena di sesso tra Alexiej e il suo manager.

Neve e cioccolato di Erin E. Keller: 4
Carina la storia d'amore tra due soldati americani durante la II guerra mondiale.
Unico neo è che non ha un vero happy ending.

Nova di Rita Demaria: 3
troppo triste anche se alla fine John si risveglia dal come.
Carina però l'ambientazione futuristica.

Ritorno a casa di Dawn Blackridge: 5
Mi è piaciuto tantissimo, molto dolce.
Un soldato che capisce di non essere più portato per le missioni e preferisce la famiglia.

Stille Gutte e le aurore boreali di Velia Rizzoli Benfenati: 4
Carino, forse per l'ambientazione così nordica, ma anche un po' strano, forse per via del fatto che i dialoghi sono ridotti al minimo e solo nel finale.

Un angelo a Natale di Grazia di Salvo: 5
Mi è piaciuto molto.
Dalla proposta di matrimonio che parte come una scommessa per poi diventare realtà.
Gabriel mi è piaciuto per non essersi arreso.

Un angelo in dono di Stella Bright: 4
L'ho trovato molto dolce.
Sitael, un angelo custode, che si innamora a tal punto del suo protetto Andrea che è disposto a rinunciare alla sua immortalità per stare con lui.

Un desiderio per Sara di Maddalena Cafaro: 3
Carino ma niente di chè.
Lui ha ricevuto gli occhi della sorella della protagonista.

VOTO TOTALE
3/5

Nessun commento:

Posta un commento