lunedì 22 febbraio 2016

Recensione: "Superare la notte" di Ariel Tachna

Titolo: Superare la notte
Autore: Ariel Tachna
Edizione: Dreamspinner Press
Data di uscita: 29/09/2015
Pagine: 227
Prezzo: 6,99$
Formato: E-Book

Trama: Il contabile Sam Emery è disoccupato e sta attraversando un brutto periodo. Quando sua moglie, dopo averlo emotivamente tormentato per anni, chiede il divorzio, Sam si rivolge all’unica persona che gli è rimasta: suo fratello Neil. Non si aspetta di essere respinto, ma neppure che le novità riguardo alla fine del suo matrimonio e al suo orientamento sessuale siano accettate con tanta tranquillità.
Neil lo porta con sé a Lang Downs, l’allevamento di pecore che considera casa sua, ed è là che Sam capisce per la prima volta che non è impossibile vivere apertamente la propria omosessualità. Caine e Macklin, i proprietari della stazione, sembrano riuscirci alla grande, e quando Caine offre a Sam un lavoro, tutti i sogni dell’uomo paiono diventare realtà.
Jeremy abbandona la sola casa che abbia mai conosciuto quando l’omofobia del fratello diventa impossibile da sopportare e va nell’unico posto dove sa che sarà accettato: Lang Downs. Lui e Sam legano immediatamente, ma l’animosità fra Lang Downs e la sua precedente stazione è ancora profonda e i jackaroo non hanno intenzione di accettarlo senza opporsi. Tra l’insicurezza di Sam e la posizione precaria di Jeremy, il loro sarà un cammino difficile, senza contare la lunga attesa prima che la sentenza di divorzio di Sam diventi definitiva e che loro possano iniziare la loro nuova vita insieme.

RECENSIONE: (SPOILER)
L'ho trovato molto dolce e romantico.
Sam mi è piaciuto perchè ha accettato di essere gay e di porre fine al suo disastroso matrimonio per ricominciare a vivere lasciandosi poi andare con Jeremy capendo che lui non era come suo fratello. Mi è spiaciuto che sua moglie lo abbia denigrato fino al punto da distruggere la sua autostima.
Jeremy mi è piaciuto perchè ha trovato il coraggio di affrontare il fratello e di andarsene ma anche per non essersi mai arreso con Sam.
Mi è piaciuto che Caine abbia cercato la madre di Macklin e l'abbia trovata e che sia finita per mettersi con Kami.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà di nuovo alla stazione.


VOTO
5/5
 
 
Serie Lang Downs:
1- Ereditare il cielo
2- Inseguire le stelle
3- Superare la notte

Nessun commento:

Posta un commento