sabato 30 aprile 2016

Recensione: "Hapi Mari - Happy Marriage" di Maki Enjoji

Titolo: Hapi Mari - Happy Marriage
Autore: Maki Enjoji
Edizione: Star Comics
Numero volumi: 10
Data di uscita: 18/09/2014-13/04/2016
Pagine: 192
Prezzo: 4,30€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: Chiwa è una giovane donna che, per pagare i debiti del padre, di giorno lavora come impiegata e di notte fa l’intrattenitrice in un locale notturno. Dato che nella sua vita si è sempre e solo dedicata al lavoro, non ha mai avuto un fidanzato. Perciò, quando scopre di dover sposare Hokuto Mamiya, ovvero il boss della sua azienda, rimane letteralmente sbigottita! Che tipo sarà? Ma, soprattutto, nonostante l’opportunità di risolvere tutti i suoi problemi economici, è giusto accettare un matrimonio combinato?

RECENSIONE: (SPOILER)
Di questa autrice non avevo letto niente e l'opera mi è stata, dalla mia migliore amica, caldamente consigliata e infatti è stupenda.
La storia mi piace molto, è dolce senza essere stucchevole, senza un unico grosso colpo di scena ma ogni volume ne ha uno che si risolve alla fine dello stesso.
I disegni sono bellissimo e del mio tratto preferito.
La protagonista Chiwa mi è piaciuta perchè nonostante il padre facesse continuamente debiti lei lo aiutava sempre e anche per non essersi mai arresa col suo matrimonio.
Hokuto mi è piaciuto perchè teneva a Chiwa e riusciva anche a dimostrarglielo.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo e leggerò altro dell'autrice.

VOTO
5/5



Nessun commento:

Posta un commento