sabato 30 aprile 2016

Recensione: "Quentin Heart - Cacciatore di vampiri" di Amber Kell

Titolo: Quentin Heart - Cacciatore di vampiri
Autore: Amber Kell
Edizione: Smashwords Edition
Data di uscita: 06/04/2016
Pagine: 362
Prezzo: 3,99$
Formato: E-Book

Trama: Quentin Heart è un mago geniale con problemi sufficienti per tre persone. Sua madre sta morendo di cancro, un signore dei vampiri vuole farlo diventare una sua proprietà e un branco di necrolupi ha deciso di fargli da guardie del corpo a quattro zampe.
Quando il suo amico Glenn viene assassinato, Quentin Heart deve scoprire il colpevole e ritrovare il corpo. Sfortunatamente Jakinson, il nuovo signore dei vampiri, ha deciso di impedire a Quentin di cacciarsi nei guai.
Infastidito dal fatto che il mondo intero sembri intenzionato a ucciderlo o a tenerlo sotto controllo, Quentin è costretto a opporsi a vampiri, membri psicopatici del popolo fatato e a una nuova ed enorme quantità di magia. Avrà bisogno di ben più dei suoi poteri per uscirne. Chissà, forse gli ci vorrà l’amore.

RECENSIONE: (SPOILER)
Il fatto che fosse di Amber Kell era già una garanzia ma dopo averlo letto ne ho avuto la conferma.
Quentin mi è piaciuto perchè non si è fatto sopraffare da niente, ha affrontato tutto con coraggio: ha sciolto la maledizione dei necrolupi ritrasformandoli in suo padre e i suoi zii, ha supportato la madre morente convincendola poi a diventare un vampiro e ha accettato di essere il compagno di un Signore dei Vampiri.
Jaks è simpatico e sembra abbastanza accondiscendente, anche perchè Quentin non gli lascia scelta.
In conclusione l'ho adorato, divertentissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito.


VOTO
5/5

Nessun commento:

Posta un commento