giovedì 26 maggio 2016

Recensione: "NightS" di Kou Yoneda

Titolo: NightS
Autore: Kou Yoneda
Edizione: Flashbook
Numero volumi: 1
Data di uscita: 16/11/2015
Pagine: 192
Prezzo: 7,50€
Formato: Cartaceo (brossura con sovracopertina)

Trama: Una sensazionale collezione di intriganti e sensuali storie brevi che esaltano la maestria grafica e narrativa dei Kou Yoneda, una delle autrici BL più amate de momento! In "Nights", la storia che dà il titolo alla raccolta, facciamo la conoscenza di Masato Karashima, un corriere clandestino che accetta lavori di ogni tipo, dai più semplici ai più loschi. Le cose per lui si complicano quando accetta un incarico dalla yakuza, non tanto per la pericolosità del lavoro in sé, quanto per l'attrazione irresistibile che si trova a provare per il suo committente, col quale ben presto va a instaurarsi un insidioso ma irresistibile gioco di seduzione e inganni... Temi delle altre storie sono un'amicizia adolescenziale che evolve in qualcosa di inaspettato, e l'inspiegabile affinità elettiva che a volte lega persone all'apparenza totalmente diverse e incompatibili.

RECENSIONE: (SPOILER)
Questo l'ho preso unicamente per l'autrice senza molta convinzione per le trame dei racconti.
In "NightS" troviamo Karashima, che fa il transporter, e Hozumi uno yakuza che gli affida un incarico. Tra i due nascerà una specie di relazione e si scoprirà anche che Hozumi è uno della polizia. Mi è piaciuto anche se l'ho trovato poco romantico per i miei gusti.
In "Lo spettro dei sentimenti" Kugo vuole aiutare Usui a con quistare n suo amico perchè lo crede innamorato di lui invece è lo è di Kugo. Mi è piaciuto molto dolce e romantico.
In "Reply" un meccanico si innamora di un venditore di auto che all'inizio non ricambia i sentimenti ma poi cede. Mi è piaciuto perchè è più approfondito rispetto ai primi due in quanto è formato da 4 capitoli mentre gli altri ne hanno solo 1.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo e l'autore mi ha convinto in pieno.

VOTO
5/5

Nessun commento:

Posta un commento