sabato 14 maggio 2016

Recensione: "Vampiro, orgoglio e pregiudizio" di Susan Krinard

Titolo: Vampiro, orgoglio e pregiudizio
Autore: Susan Krinard
Edizione: HarperCollins Italia
Data di uscita: 29/04/2016
Pagine: 114
Prezzo: 2,99€
Formato: E-Book

Trama: Non c'è niente di peggio di un uomo arrogante e presuntuoso!, considera Lizzie Bennet subito dopo aver conosciuto Mr. Darcy. E poi... che razza di nome è Fitzwilliam? E da dove esce quel suo modo di parlare affettato, tutto fatto di Miss Elizabeth, lunghi silenzi e parole ricercate, quasi lui fosse un damerino nel bel mezzo di un salone da ballo del 1800 invece che un giovane a una festa aziendale nel Ventunesimo secolo. In effetti, però, quando si ritrovano vestiti entrambi in abiti Regency durante la festa di Halloween, lui sembra proprio calato nel suo elemento. E sembrano adatti alla notte delle streghe anche quegli occhi dalla sfumatura rossiccia e quei denti aguzzi ben mascherati dalle labbra sensuali, che lasciano immaginare storie oscure di zombie, vampiri e...
RECENSIONE: (SPOILER)
Molto bella questa rivisitazione fantasy del classico di Jane Austen.
Qui siamo ai giorni nostri e la famiglia Bennet è proprietaria di una ditta farmaceutica che sta per venire acquistata dai Bingley, anch'essi in campo farmaceutico.
A parte l'ambientazione e il fatto che Wickam, Darcy, sua sorella e lady Catherine de Bourgh sono vampiri il resto della storia segue il libro originale.
Mi sarebbe piaciuto leggere un morso di Darcy a Lizzie o della sua trasformazione.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo.


VOTO
5/5
 
 
Serie A proposito di Jane:
1- Incantevole persuasione
2- Il castello di Northanger
3- Vampiri, orgoglio e pregiudizio 

Nessun commento:

Posta un commento