mercoledì 26 ottobre 2016

Recensione: "Cammina con me" di Cardeno C.

Titolo: Cammina con me
Autore: Cardeno C.
Edizione: Triskell
Data di uscita: 22/07/2016
Pagine: 229
Prezzo: 4,99€
Formato: E-Book

Trama: Quando Eli Block entra nel soggiorno dei suoi genitori e vede seduto sul divano il ragazzo per cui aveva una cotta da ragazzino, dà il via a una spudorata campagna per sedurre il giovane rabbino. Sfortunatamente, Seth Cohen si ricorda a malapena di Eli e rifiuta categoricamente le sue avances.
Quando una tenue amicizia si trasforma poi in un forte legame, Eli deve trovare il modo per passare sopra all’amore che prova pur di tenere il suo migliore amico nella propria vita. Non è una cosa facile da fare quando la stessa persona riveste entrambi i ruoli.
Il corretto e professionale Seth resta scioccato dall’impudenza di Eli, dalla sua aperta sessualità e dal modo in cui sfida le norme sociali. Ma si sente anche attratto da quell’uomo allegro, divertente e solare. Mentre il tempo passa e la loro amicizia si approfondisce, Seth guarda Eli maturare e diventare un uomo che ammira e rispetta. Quando Seth finalmente scopre di desiderare ciò che Eli gli ha così facilmente offerto, deve decidere se deviare dalla sua strada sicura per costruire un futuro con lui.

RECENSIONE: (SPOILER)
Dalla trama mi intrigava ma dopo averlo finito non mi è piaciuto e come libro conclusivo della serie "Home" è un po' una delusione.
Seth non mi è piaciuto molto perchè a me sembra che non abbia mai dichiarato veramente l sua omosessualità tenendo un piede in due scarpe. E poi questo questo suo dichiararsi in punto in bianco a Eli e aspettare che tutto andasse bene..
Eli non mi è piaciuto quando ha accettato tranquillamente la dichiarazione di Seth senza recriminargli che erano anni che aveva accettato che gli piacevano gli uomini senza dirlo.
In conclusione non mi è piaciuto.

VOTO
3/5


Serie Home:
1- Ritorno a casa
2- Lui mi completa
3- Dove lui finisce e io comincio
4- Amore a prima vista
5- Cos'è la verità
6- Colui che mi ha salvato
7- Cammina con me

Nessun commento:

Posta un commento