giovedì 27 ottobre 2016

Recensione: "La tentazione del demone" di Gena Showalter

Titolo: La tentazione del demone
Autore: Gena Showalter
Edizione: HarperCollins Italia
Data di uscita: 30/09/2016
Pagine: 282
Prezzo: 6,90€
Formato: Cartaceo (brossura)

Trama: Un unico destino accomuna demoni e dei, mortali e immortali: un amore capace di superare ogni cosa, perfino la morte.
Nemici giurati dalla notte dei tempi, Geryon, mostruoso guardiano degli Inferi, la splendida dea Kadence, il titano Atlante e la greca Nike sono destinati a rischiare tutto in nome dell'amore. La stessa cosa vale per l'angelo Lysander. Assassino di demoni dalla volontà di ferro, non ha mai conosciuto il desiderio fino a quando non incontra Bianka. Nata direttamente dal sangue di Lucifero, la bella e letale Arpia è decisa a indurre il cuore puro di Lysander in tentazione.
DEMON'S FIRE
DEMON'S PRISON
DEMON'S EYES

RECENSIONE: (SPOILER)
Demon's Fire: 4
L'ho trovato molto romantico questo racconto.
Il fatto che Kadence si sia innamorata di Geryon nonostante il suo aspetto da mostro mi è piaciuto tantissimo.
Geryon mi ha stupita quando ha deciso di sacrificare la sua vita per poter stare con Kadence, ma stupita in modo positivo.
Come prologo della storia dei Signori degli Inferi mi è piaciuta molto.

Demon's Prison: 5
L'ho trovato molto intrigante questo racconto.
Il parallelismo tra la situazione che ha vissuto Atlante e quello che vive Nike mi è piaciuta e anche il fatto che piano piano lui abbia capito di essere innamorata di lei.
Il dettaglio dei tatuaggi l'ho adorato.
In conclusione ha apprezzato questo storia sugli Dei greci e sui Titani del mondo dei Signori degli Inferi.

Demon's Eyes: 5
Mi ha lasciata spiazzata questa coppia, soprattutto visto he gli angeli devono giustiziare quelli come Bianka.
Lysander non mi è piaciuto fin da subito in quanto il suo considerare la sua attrazione per Bianka un errore all'inizio e poi il suo volerla cambiare poi mi sono sembrati un segno di ipocrisia. Bisogna dire però che quando vuole farsi perdonare fa le cose in grande.
Bianka mi è piaciuta fin da subito perchè nonostante la sua natura le imponga di commettere reati lei li fa solo nei confronti delle persona "cattive".
In conclusione mi è piaciuto molto e ho trovato questo racconto molto romantico.

VOTO TOTALE
5/5


Serie I Signori degli Inferi:
0- Guida al mondo dei Signori degli Inferi
0.1- Il risveglio di Pandora
0.5- Demon's Fire
1- Demon's Night
2- Demon's Kiss
3- Demon's Pleasure
3.5- Demon's Prison
4- Demon's Love
4.5- Demon's Eyes
5- Demon's Angel
6- Demon's Passion
7- Demon's Secret
8- Demon's Game
9- Demon's Desire
10- Demon's Destiny
11- Demon's Touch

Nessun commento:

Posta un commento