martedì 16 maggio 2017

Recensione "Guida ai Fantasmi d'Italia - Dove cercarli e trovarli" di AnnaMaria Ghedina

Titolo: Guida ai Fantasmi d'Italia - Dove cercarli e trovarli
Autore: AnnaMaria Ghedina
Edizione: Odoya
Data di uscita: 02/02/2017
Pagine: 414
ISBN: 9788862883634
Prezzo: 22€

Trama: Non è stato facile dar vita (è il caso di dirlo) a questi fantasmi, perchè "loro" preferiscono il silenzio e l'oscurità della notte e, quando si palesano, scelgono con chi e dove farlo.
In questo viaggio lungo la nostra penisola ho scoperto tante storie d'amore, alcune note, altre sconosciute, racconti di passioni e di morte, che narrano la storia del nostro Paese.
Un'occasione per andare alla scoperta di luoghi e fatti non riportati dalle fonti ufficiali o dai libri di testo, un'Italia nascosta e misteriosa che si risveglia dal riposo eterno quando l'orologio batte i dodici rintocchi.

RECENSIONE: (SPOILER)
Io adoro i libri che raccontano di luoghi infestati ma non ne avevo mai trovato uno che trattasse di tutta l’Italia quindi quando ho scoperto, per caso sulla rivista “Oggi”, l’esistenza di questo libro sono subito corsa alla sua ricerca.
L’ho trovato molto completo in quanto tratta regione per regione città per città descrivendo in maniera dettagliata tutti i particolare sui fantasmi.
L’unico difetto che posso trovarci è che in alcuni punti trovo che l’autrice abbia dato troppo spazio alla parte storica della città con nozioni e date che con i fantasmi non c’entravano niente rendendo un po’ noiosa la lettura. Io ci avrei messo molte più foto per mostrare i luoghi descritti.
In conclusione mi è piaciuto tantissimo, è stato un acquisto bellissimo.

VOTO
5/5

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe leggerlo. Voglio metterlo in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda te lo consiglio caldamente, costa un po' ma ne vale assolutamente la pena

      Elimina