mercoledì 13 settembre 2017

Recensione: "Dan Alexander - Pitcher" di Jean Joachim

Titolo: Dan Alexander - Pitcher
Autore: Jean Joachim
Editore: Moonlight Books
ISBN: 9781945360480
Data di uscita: 06/06/2017
Pagine: 251
Prezzo: 3,49€
Formato: E-Book

Trama: Stufo di donne che lo tradivano, Dan Alexander, lanciatore di spicco per i New York Nighthawks, diventa pian piano inquieto. Cercando qualcosa di più che una semplice tipa da bar, ha fissato l’attenzione su una ragazza negli stand. Non si sarebbe mai aspettato di vedere una ragazza così bella vendere wurstel. Ma la ragazza degli hot dog appariva allettante tanto quanto ciò che stave vendendo.
Holly Merrill ha trovato un posto per nascondersi in bella vista, come venditrice allo stadio dei Nighthawks. Tenendo il suo segreto al sicuro e semplicemente felice di essere ancora viva, non ha mai considerato di trovare il vero amore. In fin dei conti, una ragazzaccia non si merita un bravo fidanzato, giusto?
Uscendo dalla sua migliore stagione, Dan entra nei playoff, intenzionato a vincere la bandierina e giocare nelle World Series. Ma potrà mantenere la concentrazione sul campo, dove tutto sta andando bene, quando tutto sta andando male fuori dal campo?

RECENSIONE: (SPOILER)
Il baseball non è il football ma i suoi giocatori affascinano lo stesso.
Dan mi è piaciuto fin da subito l’ho trovato molto dolce. Mi è piaciuto che non abbia abbandonato Holly quando gli ha raccontato la verità sul suo passato e che le abbia promesso che l’avrebbe aspettata per tutto il tempo che lei sarebbe stata sotto protezione testimoni.
Holly mi è piaciuta perché ci vuole coraggio nell’accettare di testimoniare contro un assassino per poi finire sotto protezione sapendo che avrebbe perso così tutto. Mi spiace per l’atteggiamento menefreghista dei genitori.
In conclusione mi è piaciuto molto.
L’unico problema del libro è non la traduzione in sé ma come è stato scritto, è pieno di errori di scrittura, verbi sbagliati, errori di battitura. In alcuni punti ho dovuto cercare di interpretare il senso di alcune frasi.

VOTO
4/5


Serie Bottom of the ninth:
1- Dan Alexander - Pitcher
2- Matt Jackson - Catcher
3- Jake Lawrence - Third Base

Nessun commento:

Posta un commento